Prima Visita Gratuita

CURE PER
Ragazzi

L’adolescenza è vista come un momento di transizione, il passaggio dall’infanzia all’età adulta, sia a livello emotivo e mentale sia a livello fisico e corporale.

Nell’adolescenza infatti il corpo comincia a subire una serie di cambiamenti che si concluderanno solo una volta raggiunta la maturità fisica, e queste importanti variazioni riguardano anche la bocca ed i denti.

Durante l’adolescenza, ad esempio, la dimensione della mascella e della mandibola aumenta, oppure possono spuntare i terzi molari (conosciuti con il nome più comune di “denti del giudizio”).

Inoltre in questa fase della vita è possibile che i ragazzi ed i giovani adulti conducano uno stile di vita che li porti talvolta a trascurare l’igiene orale (pranzando a scuola o in università, uscendo più spesso a cena con gli amici, consumando un numero maggiore di alimenti ricchi di zuccheri), con possibili conseguenze negative sulla salute dei denti.

Per questo motivo dall’inizio dell’adolescenza è raccomandata una visita annuale di controllo dal dentista che potrà valutare non solo lo stato di salute generale dei denti (effettuando una pulizia se necessario ed intervenendo tempestivamente su possibili problemi) ma anche il corretto sviluppo della mascella, della mandibola e l’eventuale eruzione dei denti del giudizio.

Molto spesso gli adolescenti - per motivi estetici - sono spaventati dalla possibilità di dover indossare un apparecchio per i denti: non tutti ne hanno bisogno ma, se ve ne fosse la necessità, i nostri dentisti sapranno dire se è possibile ricorrere all’apparecchio per i denti “invisibile”, Invisaling®, ovvero una mascherina trasparente removibile praticamente impossibile da vedere anche quando indossata dal paziente.

 

Scopri i Trattamenti per Ragazzi

Prevenzione

Conservativa

Endodonzia

Ortodonzia

Gnatologia

Richiedi un appuntamento

o scrivici per avere maggiori informazioni!

TOP