Prima Visita Gratuita

TRATTAMENTI
Conservativa

La carie è uno dei problemi dentali più ricorrenti: quando si manifesta è perché il tessuto del dente si è deteriorato a causa degli acidi contenuti nella placca che si deposita sullo smalto dentale, formando un vero e proprio “buco” nel dente.

La carie può essere superficiale (se il processo di deterioramento è iniziato da poco) ed interessare solo lo smalto del dente, oppure - se non viene trattata in breve tempo - può arrivare ad essere molto più profonda ed intaccare la polpa dentale.

Ci sono diversi tipi di carie (a seconda del dente coinvolto, della profondità, del batterio che la causa, etc.) ed ogni tipo ha bisogno di essere restaurato tramite un processo di odontoiatria conservativa (otturazione) il cui scopo è quello di eliminare il tessuto cariato e poi rimpiazzarlo con materiali appositi - i compositi, che non contengono mercurio e sono disponibili in una vasta gamma di colori - per mantenere inalterata la funzionalità del dente e la sua forma.

Nel caso in cui la carie sia ormai troppo profonda e abbia intaccato la polpa dentale, può essere necessario procedere con un trattamento di endodonzia (devitalizzazione).

Scopri i Trattamenti

Prevenzione

Conservativa

Endodonzia

Parodontologia

Chirurgia

Implantologia

Protesi

Ortodonzia

Gnatologia

Estetica

Richiedi un appuntamento

o scrivici per avere maggiori informazioni!

TOP