Prima Visita Gratuita

TRATTAMENTI
Ortodonzia

Quando i denti o le ossa della mandibola e della mascella non sono disposti correttamente possono sorgere tutta una serie di problemi che vanno dalla difficoltà nel lavarsi i denti ai problemi di masticazione, passando a disturbi come cefalea, mal di collo e mal di schiena causati dall’eccessiva tensione a cui vengono sottoposti i muscoli addetti alla masticazione.

L’ortodonzia è quindi quella specialità dell’Odontologia che si occupa di studiare e correggere la cattiva disposizione dei denti e delle loro basi ossee, e lo fa attraverso dispositivi funzionali meccanici fissi o mobili, conosciuti più comunemente con il nome di “apparecchi per i denti”.

Questi apparecchi, realizzati partendo da un’impronta dentale del paziente, hanno l’obiettivo di spostare e/o raddrizzare i denti oppure di modificare la crescita della mandibola se questa non si sta sviluppando come dovrebbe.

Le tecniche ortodontiche puntano quindi a correggere eventuali disfunzioni dell’apparato dento-maxillo-facciale, recuperando anche un soddisfacente aspetto estetico; a questo proposito, uno dei dispositivi più all’avanguardia è costituito da un apparecchio “invisibile”: si tratta infatti di Invisalign®, una mascherina trasparente removibile che passa inosservata anche quando indossata.

 

Infine, l’ortodonzia si occupa anche di trattamenti che richiedono complesse riabilitazioni interdisciplinari (chirurgia, impianti, protesi, paradontologia).

Scopri i Trattamenti

Prevenzione

Conservativa

Endodonzia

Parodontologia

Chirurgia

Implantologia

Protesi

Ortodonzia

Gnatologia

Estetica

Richiedi un appuntamento

o scrivici per avere maggiori informazioni!

TOP