TRATTAMENTI
Prevenzione e igiene

Una corretta igiene orale è fondamentale a cominciare dalla prima infanzia e per tutto il corso della nostra vita, per fare in modo che la nostra bocca si mantenga sana e forte.

Per prevenire i disturbi e le malattie del cavo orale, tuttavia, l’igiene orale quotidiana (quella che eseguiamo in casa con spazzolino e filo interdentale) non è sufficiente: sono necessarie visite periodiche dal dentista, per tenere sotto controllo lo stato generale dei denti e delle gengive, e sedute di igiene orale professionale (la “pulizia dei denti”) eseguite da specialisti in igiene dentale.

Grazie all’utilizzo di ablatori ultrasonici gli specialisti in igiene dentale di BlueSmile sono in grado di rimuove i depositi di tartaro che si sono accumulati nel tempo anche nelle porzioni di denti coperte dalle gengive e che l’uso del semplice spazzolino non è in grado di eliminare del tutto.

La seduta di igiene orale in BlueSmile

La seduta inizia con una valutazione, da parte dello specialista di igiene dentale di BlueSmile, dello stato di igiene del tuo cavo orale. L’igienista si informerà anche circa le tue abitudini alimentari e il tuo stile di vita, al fine di eseguire un trattamento specifico e personalizzato.

Le operazioni di igiene orale sono principalmente 3:

1

Ablazione

Frammentazione e rimozione del tartaro sovra e sotto gengivale con ablatore ultrasonico grazie alla combinazione di vibrazioni a ultrasuoni e acqua.

2

Pulizia manuale

Rimozione interprossimale profonda dei residui di tartaro rimanenti tra denti adiacenti con scaler e filo interdentale.

3

Lucidatura con polish o air-flow

Rinforzo e rimineralizzazione dello smalto dentale contro l’attacco batterico.
La lucidatura può avvenire con polish o, nel caso siano presenti macchie evidenti causate da fumo o particolari alimenti, con air-flow (sbiancamento con bicarbonato ad alta pressione).

Sulla base delle tue abitudini e del tuo stile di vita l’igienista ti fornirà alcune istruzioni per realizzare una corretta igiene orale quotidiana e consigli specifici sui prodotti più indicati da utilizzare per mantenere in salute lo smalto dei tuoi denti.

Valuteremo inoltre la frequenza ideale con la quale ti consiglieremo di fare le prossime sedute di igiene orale (solitamente tra 3 e 6 mesi) e, se lo vorrai, potremo contattarti noi alla scadenza per fissare l’appuntamento.

Per dare continuità al trattamento, verrai seguito nel tempo sempre dallo stesso specialista in igiene dentale.

Grazie alle visite periodiche e alle sedute di igiene orale, è possibile prevenire le patologie più comuni a carico del cavo orale e intervenire tempestivamente su eventuali problemi che, se trascurati, potrebbero causare complicazioni anche gravi.

Scopri i Trattamenti

Prevenzione

Conservativa

Endodonzia

Parodontologia

Chirurgia

Implantologia

Protesi

Ortodonzia

Gnatologia

Estetica

Richiedi un appuntamento

o scrivici per avere maggiori informazioni!

TOP