CURE PER
Terza Età

Quando si entra nella terza età il controllo periodico dal dentista diventa davvero indispensabile: è stato infatti dimostrato che un gran numero di patologie (dalle malattie cardiache al diabete) possa essere - negli anziani - vincolato a problemi a carico del cavo orale.

Abbiamo detto più volte che per evitare i problemi dentali più comuni basta realizzare una corretta igiene orale quotidiana, ma nei soggetti più anziani, talvolta, non è così facile: uno stato di salute compromesso può rendere difficile al paziente dedicare alla pulizia dei denti il tempo necessario.

 

Allo stesso modo, problemi di salute, difficoltà di movimento o il fatto di utilizzare una protesi mobile (dentiera) possono rendere le visite dal dentista sempre più sporadiche, portando pertanto il paziente a consultare uno specialista solo quando si presenta un problema grave.

Le persone anziane sono tra i soggetti più a rischio di complicazioni se le patologie a carico della bocca e dei denti, anche quelle apparentemente più banali, vengono trascurate; per questo la visita periodica dal dentista diventa un appuntamento a cui non si può rinunciare.

Il nostro personale odontoiatrico è specializzato nei trattamenti della terza età, inclusa la realizzazione di protesi fisse o rimovibili in base alle esigenze di ogni paziente, per fare in modo che coloro che ne hanno bisogno possano continuare a sorridere e masticare senza problemi.

 

Trattamenti terza età

Scopri i Trattamenti per la Terza Età

Prevenzione

Conservativa

Endodonzia

Parodontologia

Chirurgia

Implantologia

Protesi

Ortodonzia

Gnatologia

Estetica

Richiedi un appuntamento

o scrivici per avere maggiori informazioni!

TOP